FASTANDFIT: CORSA & BENESSERE
DANIELE BIFFI  
  FASTANDFIT
  CONTATTO
  OFFERTE e PREZZI
  MENTAL COACHING
  PSICOLOGIA DELLO SPORT
  MAGLIETTE "A CANNA!"
  DIVENTA MENTAL COACH
  MARATONA E DINTORNI
  MEZZOFONDO
  SPRINT E VELOCITA´
  ALLENARE LA FORZA
  ALIMENTAZIONE
  RICETTE VEGAN
  COMMENTI VISITATORI
  FORUM
  FOTO
  CHI SONO IO
  ULTIMORA
  => Eliud Kipchoge Rekord del Mondo sulla Maratona. 2h00´25"
  => Marco Lingua fa´volare il martello a 78,23m
  => COLEMAN SUB 10" E SUB 20" IN UN GIORNO!
  => 4 Rekor Master Italiani a Mantova
  => Master: 94 titoli e 17 record a Mantova
  => Giorgio Calcaterra vince la 100km del Passatore, secondo Andrea Zambelli- di Matteo SIMONE
  => Golden Gala: Tortu 20.34 e poker di world lead
  => Fabrizio Donato, tre salti nel tempo
  => Van Niekerk, l'erede di Bolt e non solo
  => Scotti-record, 400 in 46.87 ai Tricolore Allievi!
  => Atleti con disabilità visiva, uniti con un laccetto per fidarsi e affidarsi
  => ROLAND GRÖGER(52) E´ IL PRIMO M50 A CORRERE I 400 SUB 51
  => LORENA BRUSAMENTO, Mondiali a Belfast: _Il sogno si arrivarci si è realizzato ora bisogna raggiungere l'obiettivo!
  => VAN NIEKERK REKORD DEL MONDO SUI 300M: 30"81
  => MATTEO NOCERA, ULTRARUNNER: SERRA DE CONTI (6 ORE), POI PRENDERÒ QUALCHE MESE DI PAUSA
  => FEDERAZIONE ATLETICA TEDESCA: PROTESTE PER LA DISCRIMINAZIONE VERSO ATLETI DI ALTRE NAZIONALITA´
  => Europei U23: bottino record a Bydgoszcz!
  => Tortu e gli altri: Grosseto 2017 è sprint!
  => LONDRA: VINCE GATLIN, ARGENTO PER COLEMAN, USAIN BOLT E´ TERZO
  => Daniele Biffi: La mia Stagione 2018
  => FANTASIA - ULTIMORA di MARCO GIACOMANTONIO
  YOUTUBE
  FACEBOOK
  NEWS
  Titel der neuen Seite
Atleti con disabilità visiva, uniti con un laccetto per fidarsi e affidarsi
  Atleti con disabilità visiva, uniti con un laccetto per fidarsi e affidarsi
 

Si è corso nella mischia con altri 5.000 atleti quasi al buio con tanto caldo, avanzando con attenzione sintonizzati con i propri passi, il proprio respiro, la propria fatica.

Siamo tutti in grado di poter competere, partecipare, eccellere, basta volerlo, non aspettare il momento migliore, è sempre il momento per mettersi in gioco e apprendere dall'esperienza. E’ quello che è successo proprio in questa gara, in tenuta ginnica correndo, partecipando, partendo e arrivando, dando il meglio di sé fino all’arrivo, contribuendo a una giornata di festa per tutti.

L’esperienza di guida con atleti con disabilità visiva, uniti con un laccetto per fidarsi e affidarsi, per sintonizzarsi sui passi dell’altro, per guidare, per sentire la propria e l’altrui fatica, gente altruista, gente che vuol fare un’esperienza insieme ad altri.

E’ importante solamente essere presenti senza distrazioni, badare a te stesso e l’altro, segnalare dossi, curve, radici, ostacoli e avanzare sempre, se cadi non diventa un problema, si sorride ci si rialza e si riprende, la vita diventa più facile e a misura di tutti, ti ringraziano e ti arricchisci dal punto di vista emozionale diventa qualcosa che non fai solo per loro ma anche per te e sentirti una persona migliore più ricca dentro, meno competitiva e più partecipativa, vedrai che ti cambia la vita, eserciterai la lentezza e l’attenzione nel fare le cose.

Affidarsi e fidarsi, è quello che si può sperimentare nello sport, è quello che si sperimenta correndo e camminando con gli atleti con disabilità visiva, quattro di loro il 17 giugno hanno disputato la Corri Roma, gara podistica di 10km con partenza da Piazza del Popolo ore 21,00.

Una grande giornata di sport e aggregazione per Achilles International Rome, fidarsi e affidarsi, guide e atleti con disabilità visiva. Anything is possibile, together is much better (Ogni cosa diventa possibile, insieme è più facile. C’è la possibilità di mettersi a disposizione per un allenamento di corsa o camminata orientativamente il lunedì e il giovedì alle ore 18.30 presso il Parco degli Acquedotti.

Achilles International parteciperà, con una rappresentativa di atleti con disabilità visiva e relative guide, martedì 20 giugno 2017 alla “Roma Running Style”, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, dalle ore 20,00 a tarda sera si svolgerà una sessione gratuita di training run al ritmo di musica, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio con la collaborazione della ASD Purosangue e della ASD LBM SPORT.

S’inizia alle 20.00 con mezz’ora di fitness per riscaldarsi, poi mezz’ora di esercizi specifici per il running, tra riscaldamento, stretching e allunghi, ed alle 21.00 inizia l’allenamento di un’ora, al termine del quale c’è il terzo tempo.

L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti e non bisogna prenotare: basta presentarsi allo Stadio delle Terme di Caracalla e seguire l’onda.  I partecipanti sono invitati a portare dolci e bevande per condividere insieme il terzo tempo.

Per info achillesinternationalroma@gmail.com o 3931053915.  

Tutti si allenano, competono, partecipano, arrivano, faticano più o meno, il vincitore ufficiale è solo uno per aver trovato la giusta alchimia fisica, mentale e nutrizionale, ma in realtà tutti ne escono vincenti, organizzatori per l'evento riuscito, partecipanti per l'esperienza appagante e aggregante.

Matteo SIMONE

http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html 


runfast@fastandfit.info  
 
 
Heute waren schon 49 visitatori (125 hits) hier!